E' tempo di bilanci al Kamarina Beach Sport. Dopo il final day di domenica 24 Agosto, possiamo definire la stagione 2014 da incorniciare per quanto riguarda l'affluenza di pubblico e soprattutto, la presenza di nuove discipline sportive
Di anno in anno, la kermesse che anima il litorale di "Cammarana", ha presentato diverse novità. Quest'anno è stata la volta del motocross enduro, del Kamarina Summer bull e della sfilata equestre ossia un'esibizione di cavalli andalusi su spiaggia. Circa 2500 gli atleti presenti nelle varie discipline sportive, ma soprattutto da registrare i circa 600-700 spettatori presenti sulla piccola tribuna del Kamarina Beach Stadium durante la finale del torneo di Beach Soccer.
L'intera manifestazione, ha avuto la sua giusta informazione grazie alle varie emittenti televisive e radiofoniche locali. Un grazie va in particolar modo a Radio Sole che per la prima volta, a partire da questa stagione, ha seguito giornalmente la manifestazione dalle 19.00 alle 23.00 circa e anche oltre. Un altro grazie va pure a Radioeffedue che quotidianamente, con uno speciale di circa 10 minuti, ha documentato le attività sportive e non di tutta l'iniziativa promossa dal patron Alex Barone.
Senza dimenticare del 7° Memorial Davide Failla, un successo che cresce di volta in volta e dunque, è doveroso ringraziare la famiglia Failla, il centro trasfusionale di Ragusa. Nota lieta del memorial Davide Failla è stato il successo del pugile Brischetto, che ha ottenuto la sua prima convocazione ad un incontro professionistico a livello internazionale, la presenza della campionessa Italiana di Tambeach Ilary Taranto, fresca vincitrice dei campionati nazionali di Chioggia.
|